mercoledì 12 agosto 2009

MARIJUANA: QUESTA SCONOSCIUTA, O NO?

dipendenza da marijuana

La perdita di ambizioni è il punto di partenza: l'adolescente concentra la sua attenzione a questi strati di "benessere" e rinuncia a qualsiasi altro interesse come lo sport, la lettura dei testi scolastici, i suoi hobby.
Uno degli effetti più ovvi del fumare la marijuana o hascish, è la stanchezza. Queste droghe dirigono verso l'interno o "interiorizzano" l'attenzione di una persona; il risultato è una persona che non è più in controllo dell'ambiente e delle persone che la circondano, ma perennemente con la "testa tra le nuvole".
Senza una dovuta attenzione, una buona memoria non si sviluppa e diventa molto difficile ricordare ciò che è stato registrato precedentemente.

L'uso della marijuana e delle altre droghe "leggere", danneggia la concentrazione, le registrazioni mentali ed il ricordo di immagini mentali precedentemente registrate. Queste droghe possono far svanire il senso di timidezza, possono far sentire disinibita la persona inibita, far sentire forte la persona debole, soprattutto nei confronti del sesso. La persona che fa uso di queste droghe ha un radicale cambiamento di personalità e perde l'ambizione nella vita.astinenza da marijuana

Possiamo dire con sicurezza che l'uso di queste droghe può contribuire a causare nella persona stanchezza, pallore, problemi di memoria e cambiamento di personalità.

Nessun commento: